ASSASSINO
"Criminale che si rende colpevole di assassinio; chi uccide a tradimento e per scopi perversi" - É questa la definizione di assassino che si trova su Google.
Ma cos'è e com'è veramente un assassino?
Solitamente gli assassini sono delle persone che hanno vissuto una infanzia difficile (genitori assenti o violenti, traumi infantili, bullismo ecc...) e, raggiunta l'adolescenza o l'età adulta iniziano a manifestare una sensazione di inadeguatezza e una bassa autostima.
L'assassino nei corsi di anni accumula una bomba a orologeria fatta di rabbia, tristezza e depressione che; prima o poi scoppierà in un omicidio.
Di regola il primo delitto lo commettono in preda alle emozioni senza pensare alle conseguenze.
É alla fine che comprendono veramente quello che hanno fatto... Molti hanno dei ripensamenti e si consegnano alla polizia di loro spontanea volontà, ma molti alla fine del reato decidono di nascondere il corpo per non finire in prigione.
Nella sua mente si crea la malsana idea di: L'ho fatto una volta, posso farlo un altra volta... Ed é così che commettono un altro delitto.
Non è detto però che gli assassini rientrano solo quelli della fascia "infanzia difficile" perché anche "persone comuni" e senza nessun problema si possono trasformare in assassini, perché tutti gli essere umani provano dei sentimenti, buoni o cattivi che siano.
La conclusione? Tutti noi possiamo essere degli assassini.
~BlackBlutterfly
Commenti
Posta un commento